Dispositivo Professionale Per Diatermia I-Tech Reatherm

Codice Prodotto
CVL-47703

Dispositivo Pofessionale Per Diatermia I-Tech Reatherm è un dispositivo medico altamente tecnologico, che stimola i naturali processi di riparazione dell’organismo, attraverso l’interazione energia elettromagnetica-tessuto, produce un aumento della temperatura che avviene all’interno dei tessuti in maniera uniforme e controllata. 

35 programmi REHAB - 5 programmi BEAUTY - 10 programmi SPORT

 

Disponibile dal 22-08-2022
8.900,00 €
Il prezzo non include IVA

Descrizione

Dispositivo medico per diatermia certificato CE0068 per trasferimento di energia capacitivo resistiva (TECAR). Il meccanismo di azione è molto facile: sviluppare energia dall’interno dell’organismo (energia endogena). Questa interazione elettro-magnetica da luogo alla comparsa di un flusso ionico con una microiperemia che favorisce il rilascio di “sostanze” endogene (soprattutto cortisolo e endorfine) che servono per ridurre il dolore, gli edemi e le infiammazioni, abbreviando i tempi di recupero motorio del paziente. La terapia con Reatherm è in grado di esercitare un’azione antidolorifica e biostimolante, accelerando in questo modo la naturale azione riparativa ed antinfiammatoria che l’organismo metterebbe in atto in tempi più lunghi. Lo sviluppo di energia endogena a livello dei tessuti biologici viene prodotto dal movimento alternato di attrazione e repulsione delle cariche elettriche che, sotto forma di elettroliti, sono i costituenti essenziali di ogni substrato biologico. Permette di conciliare un’azione terapeutica in profondità senza controindicazioni quali: il surriscaldamento della superficie o la dispersione dell’energia nei primi strati del tessuto biologico.

Si può utilzzare per numerose applicazioni per patologie a carico del sistema muscolare, articolare, nervoso, osseo, miofasciale e cutaneo. Le più comuni trattate sono:

- Condropatia
- Contrattura muscolare
- Edema
- Meniscopatia
- Tendinite
- Ulcera
- Lombosciatalgia
- Linfedema
- Ernia del disco
- Lesione tendinea
- Artroprotesi

400 frequenze diverse, adattando così la profondità di azione alle singole esigenze terapeutiche (range di frequenze selezionabili 300÷700 KHz).

Modulazione di frequenza in modalità Custom: la modulazione rappresenta un enorme vantaggio perché permette al paziente di avere una sensazione di trattamento più piacevole e facilita il trattamento in atermia fondamentale in patologie acute.

PROGRAMMI

  • 35 programmi REHAB
  • 5 programmi BEAUTY
  • 10 programmi SPORT
  • Programmi CUSTOM
  • 10 memorie libere

 

 

Informazioni tecniche

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Alimentazione 110-240 V, 50-60 Hz, ±10%
- Potenza massima erogata fino a 200 W
- Frequenza: da 300 a 700 kHz
- Modulazione: da 1 a 100 Hz
- Tempo di trattamento programmabile fino a 60 minuti
- Display a colori
- 2 canali indipendenti (1 per uso capacitivo, 1 per uso resistivo)
- 1 canale per manipolo bipolare
- 1 canale per la piastra di ritorno
- Peso corpo macchina: 3,0 Kg

DOTAZIONE

- Dispositivo professionale Reatherm
- 1 manipolo capacitivo
- 1 manipolo resistivo
- Elettrodi capacitivi (diametro: 60 mm e 35 mm)
- Elettrodi resistivi (diametro: 60 mm e 35 mm)
- Piastra di ritorno
- Crema ad alta conduzione

Informazioni utili