Elettrodo Speciale per Ionoforesi

Codice Prodotto
CVL-20185

L’elettrodo in daino per IPP è stato espressamente progettato e prodotto per essere utilizzato in elettrostimolazione nel trattamento dell’ Induratio Penis Plastica o problematiche similari.

  • Spedizione gratuita
  • Pagamento in contrassegno disponibile
Disponibilità Disponibile
28,69 €
Il prezzo non include IVA

Descrizione

L’elettrodo in daino per IPP è stato espressamente progettato e prodotto per essere utilizzato in elettrostimolazione nel trattamento dell’ Induratio Penis Plastica o problematiche similari.

  • MODALITÀ D’USO

Verificare l’integrità della confezione: in presenza di danni e difetti visibili non utilizzare il prodotto.  Inumidire l’elettrodo con acqua e cospargerlo con farmaco per ionoforesi. Posizionare l’elettrodo sul pene, avvolgendolo senza stringere e chiudendo poi il velcro per tenerlo in posizione. A seconda della polarità del farmaco utilizzato, seguire le seguenti indicazioni per il corretto collegamento dei cavi:

  • Farmaci con polarità positiva: collegare la clip rossa all’elettrodo
  • Farmaci con polarità negativa: collegare la clip nera all’elettrodo
  • Farmaci bipolari: collegare indifferentemente la clip rossa o quella nera all’elettrodo.

Collegare l’elettrodo al cavo per terapia e quindi all’apparecchio (mantenendo la corretta connessione con il colore della spina rossa o nera sul cavo).

Utilizzare un elettrodo pregellato (consigliamo di utilizzare gli elettrodi grandi) e posizionarlo appena sopra la base del pene, sul pube, avendo cura di radere la zona così da permettere un buon contatto dell’elettrodo con la cute. Collegare poi l’elettrodo all’altro cavo libero per terapia. Consigliamo di iniziare il trattamento utilizzando i programmi Ionoforesi con frequenza più bassa (si veda eventualmente il manuale d’uso del dispositivo per le relative specifiche) che ha minor capacità di veicolazione del farmaco ma anche minor possibilità di arrossamenti della zona trattata. Il tempo di terapia consigliato è di 10/15 minuti per le prime applicazioni, avendo cura di impostare un’intensità massima tale da provocare un discreto formicolio nella zona trattata. Consultare il proprio medico curante o lo specialista prima di iniziare il trattamento e per maggiori indicazioni riguardo le tempistiche e le modalità.

  • PULIZIA

Per la pulizia devono essere usate soluzioni detergenti (tensioattivi non ionici) e soluzioni disinfettanti (componenti a base di ammonio quaternario al 0,1-0,2 %). Per l’uso di tali prodotti attenersi alle relative istruzioni. Dopo la pulizia sciacquare con acqua corrente

  • VITA DEL PRODOTTO

La vita del prodotto è conseguenza del numero di utilizzi e dello stato di manutenzione e conservazione del prodotto stesso. Non appena si osservino deterioramenti dei materiali il prodotto dovrà essere eliminato.

  • IMMAGAZZINAMENTO

La confezione deve essere immagazzinata ad una temperatura compresa tra 0°C e 50°C e a un’umidità relativa compresa tra 20% e 80%.

AVVERTENZE: Il prodotto è fornito non sterile. Le apparecchiature ed i cavi di collegamento utilizzati con il presente prodotto devono essere conformi alle normative vigenti. Utilizzare esclusivamente dispositivi medici per elettrostimolazione. I dispositivi devono essere collegati e messi in funzione da personale qualificato o addestrato tramite lettura della documentazione allegata. Non applicare gli elettrodi o le fasce su cute che presenti abrasioni, eritemi o ferite.

Q & A

Informazioni utili
28,69 €
Il prezzo non include IVA