I-Press Leg2 Pressoterapia
Apparecchio per pressoterapia comprensivo di corpo macchina, doppio gambale a 4 camere di compressione ciascuno, tubi di raccordo, 2 plantari pressori. Potenza da 200 mmHg +/- 20%. Dispositivo medico CE0476.
- Spedizione gratuita
Descrizione
Lymphopress è il nuovo apparecchio per pressoterapia a 4 camere di compressione ideale per un utilizzo domiciliare, grazie alla continua azione di gonfiaggio / sgonfiaggio favorisce la circolazione negli arti e aiuta il metabolismo.
- riduce i sintomi di cattiva circolazione, come mani e piedi freddi, dolori articolari, stanchezza e senso di affaticamento, dolori muscolari dovuti sia all’età, sia alla scarsa attività fisica, sia a traumi postincidente.
- è dotata di un nuovo speciale connettore che permette di trattare contemporaneamente gli arti inferiori e la zona addominale.
- 4 è un dispositivo medico di classe IIa (CE0476 in accordo con MDD 93/42/CEE).
Indicata e suggerita per:
· Edemi linfatici
· Drenaggio del braccio post-mastectomia
· Circolazione degli arti nella gravidanza
· Malattie croniche dovute a problemi di circolazione venosa
· Malattie del sistema circolatorio
· Artrite reumatoide
· Pesantezza delle gambe
· Favorisce il riposo notturno e senso di affaticamento
· Prevenzione e terapia del varicocele
· Trombosi venosa acuta
Quali sono gli effetti drenanti della pressoterapia? In primo luogo si ha un aumento del flusso venoso e linfatico, seguito dal rilascio di sostanze ad azione vasodilatatrice, antitrombotica e pro-fibrinolitica. Provoca inoltre una maggior pressione interstiziale favorendo quindi il riassorbimento capillare e la riduzione del carico linfatico interstiziale. Questo provoca infine un aumento della portata linfatica, con conseguente riduzione dell’edema.
Informazioni tecniche
- Pressione nominale: max 200 mmHg (±20%)
- Assorbimento massimo: 100 mA
- Peso: 2,0 kg
- Tempo di terapia impostabile: da 0 a 30 minuti
- Alimentazione: 230 VAC, 50 Hz